Tu sei qui: Home / Notizie / Segreteria - Affari Generali / 11 SETTEMBRE 2017

11 SETTEMBRE 2017

COMUNICATO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA STRAGE 11 SETTEMBRE 2001

Ricorre oggi il 16• anniversario della strage alle Torri Gemelle di New York, in cui furono uccise quasi 3.000 persone, la più devastante strage terroristica di cittadini americani innocenti.
Il Comune di Flero non dimentica e vuole ricordare e onorare le vittime, testimoniando la vicinanza e la condivisione della memoria collettiva per i caduti in questo attentato, che sconvolse l'America e il mondo intero.

I recenti attentati (Bruxelles, Parigi, Copenaghen, Nizza, etc.), oltre che a provocare vittime, hanno risvegliato la paura anche in Europa, che rivela quanto siano fragili le nostre difese, militari e morali.

Ma non dobbiamo farci intimorire e chiuderci in noi stessi nelle nostre fragilità, dobbiamo sentirci liberi di mostrare sempre nella comunità i nostri valori, continuando a professare e a difendere la nostra fede cristiana, custodendo gelosamente la nostra identità mantenendo e vivendo alla luce del giorno le nostre tradizioni culturali. Solo se saremo forti dentro potremo richiedere ed esigere da tutti coloro che scelgono di vivere nel nostro paese il rispetto delle nostre leggi e la condivisione dei valori fondanti dell'umanità.

In questa giornata osserveremo due minuti di silenzio in ricordo delle vittime, pregando per i loro cari ed esporremo le bandiere del Comune a mezz'asta in segno di lutto.

Pietro Alberti