Tu sei qui: Home / Notizie / Segreteria - Affari Generali / ATTENZIONE!!!!!!

ATTENZIONE!!!!!!

Attenzione alle truffe. E' stata segnalata la presenza di persone che, con la scusa di sostituire i contenitori per la raccolta dei rifiuti, cercano di entrare in casa.

Alcune piccole regole per evitare le truffe:

Prima di fare entrare gli sconosciuti, accertatevi della loro identità. Spesso i malintenzionati si presentano come tecnici del gas, della luce, dell'acqua, delle caldaie o del telefono, addetti alla lettura dei contatori oppure come impiegati o funzionari del Comune, dello Stato, dell'Ulss, dell'Aps, delle Poste delle Banche.

• A volte indossano anche una divisa vi mostrano un tesserino di riconoscimento.
  • Di solito i tecnici e i funzionari di enti e aziende, prima di presentarsi a casa vostra, avvisano.
  • Se nell'ingresso del vostro palazzo o nella cassetta della posta non avete visto nessun avviso e voi non avete chiesto prestazioni a domicilio né avete segnalato guasti, non aprite la porta di casa e chiedete

allo sconosciuto di ripassare.

• Fatevi dire quando tornerà, così potrete chiedere a qualcuno di vostra fiducia di essere in casa con voi.
  • In caso di dubbio, senza farlo entrare in casa, telefonate all'ente a cui dice di appartenere e verificate se davvero vi ha mandato la persona che avete di fronte.

Non chiamate numeri telefonici forniti dallo sconosciuto che ha suonato alla vostra porta: potrebbe rispondervi un suo complice.

ATTENZIONE: IN CASO DI DUBBIO TELEFONA AL COMUNE 3357780296