NOVITA' IMPORTANTE ATTIVA DAL 3 APRILE PER RILEVAZIONE ASSENZE MENSA SCOLASTICA

Mar
29
Mar/29 09:30 - Giu/30 09:30

ATTIVO DAL 3 APRILE 2023

Come noto dal mese di gennaio scorso è stata introdotta la piattaforma SIMEAL per la gestione dei servizi scolastici.

Ogni mese unitamente all’invio degli avvisi pagoPA, fornendo apposita procedura, si è ricordato al genitore intestatario degli avvisi stessi, di provvedere alla registrazione sulla piattaforma attraverso  il proprio SPID, requisito indispensabile per poter operare pienamente in piattaforma.

A completamento della funzionalisi del portale, dal prossimo 3 aprile sarà introdotta una nuova funzione, che consentirà unicamente ai genitori, di segnalare l’assenza del proprio figlio/a al servizio mensa e richiedere solo in caso di indisposizione e per un massimo di 3 giorni la dieta leggera (in bianco).

E’ PERTANTO VIVAMENTE SUGGERITO DI VERIFICARE LA CORRETTA REGISTRAZIONE SULLA PIATTAFORMA DEL SOLO GENITORE INTESTATARIO DELL’AVVISO PAGOPA, ED IN MANCANZA PROVVEDERE QUANTO PRIMA ALLA REGISTRAZIONE STESSA.

UNA PRECISAZIONE: Sarà  possibile, SOLO previa richiesta all'ufficio scrivente, inserire in piattaforma come secondo referente anche l'altro genitore. Avvenuto ciò, quest'ultimo dovrà registrarsi con il proprio SPID e potrà operare per l'inserimento della sola assenza giornaliera e/o della richiesta per eventuale dieta leggera/in bianco (La comunicazione dell'assenza per piu' giorni rimarrà invece una funzionalita' riservata solo al primo referente).


L’ufficio pubblica istruzione si rende disponibile in caso di difficoltà nella fase di registrazione a supportare il genitore, previo contatto telefonico allo 0302563173 interno 4.

Crediamo di fare cosa utile, allegando a seguire, un manuale che riassume le funzioni disponibili in piattaforma, per le famiglie che vi accedono tramite APP o con accesso WEB.

La presente comunicazione è inviata a tutte le famiglie anche mezzo mail direttamente dalla piattaforma SIMEAL.

AllegatoDimensione
PDF icon ISTRUZIONI GESTIONALE APP - WEB.pdf1001.45 KB