AVVISO PUBBLICO N. 1/2021 DOTECOMUNE PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 2 PROGETTI DI TIROCINIO

Informazioni sul Bando
Tipologia:
Concorsi
Settore di riferimento:
Data di emissione indicata sul documento:
Giovedì, 28 Gennaio, 2021
Data di inizio pubblicazione:
Giovedì, 28 Gennaio, 2021
Data Scadenza:
Giovedì, 11 Febbraio, 2021
Amministrazione aggiudicatrice:
Comune di Flero (BS)
Tipo di amministrazione:
Comuni
Sede di gara:
Municipio - piazza IV novembre, 4 - Flero (BS)

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 1/2021 di DoteComune per la selezione di 153 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

Il Comune di Flero partecipa con due progetti nell'Area della programmazione e gestione del territorio della durata di 12 mesi ciascuno

L'avviso è attivo dal 28 GENNAIO 2021 all' 11 FEBBRAIO 2021.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Per il Comune di Flero i progeti hanno una durata di  12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

per maggiori informazioni https://www.dotecomune.it/notizia/anci-lombardia-ha-pubblicato-l-avviso-...

Avviso sui risultati della procedura di affidamento: