“L’ESTATE A FLERO E’ TUTTA DA VIVERE”

Giu/26 21:00 - Set/15 21:00

Flero

“Estate ricca di appuntamenti per socializzare e offrire opportunità e allegria a chi non va in vacanza”, conferma Elena Franceschini, assessore alla Cultura del comune di Flero: si inizia il 4 luglio con la rassegna “Cinema sotto le stelle” negli splendidi spazi del giardino di Villa Grasseni in via Mazzini, 11 (per il cinema in dialetto in caso di pioggia la proiezione verrà effettuata al Teatro Le Muse in viale Aldo Moro, 109).

L’appuntamento di “Cinema sotto le stelle, nei mercoledì d’estate, prevede cinque proiezioni cinematografiche a ingresso libero e si apre alle 21.15 del 4 luglio con il film drammatico “Wonder” che parla temi attualissimi: il bullismo, la tolleranza, l’accettazione dell’altro. Seguirà il 18 luglio il film in dialetto “Matrioskar” (sempre alle 21.15).

In agosto è prevista la proiezione del film di animazione “Coco” (ore 21.15), mentre l’8 agosto sarà di scena la commedia “Beata ignoranza” (ore 21.15). Per concludere, il 29 agosto alle 21.15, il film di fantascienza “Black Panther”.

“A Flero non mancheranno nemmeno le feste – aggiunge Elena Franceschini – dal 20 al 29 luglio ad esempio ci sarà il tradizionale appuntamento con la festa dell’Avis, con stand gastronomici e serate di ballo liscio e latino-americano. Il 10 agosto, sempre in Villa Grasseni il grande concerto di lirica sotto le stelle con il baritono Silvio Zanon, la soprano Chiara Angella e il tenore Luca Bodini, artisti di fama internazionale che si esibiranno in occasione dei 150 anni della scomparsa di Gioacchino Rossini”. Inoltre, sempre in Villa Grasseni, il 25 e il 26 agosto si potranno vivere le “Giornate del Benessere” organizzate dall’Associazione flerese “Arte di vivere”. Si tratterà di conoscere il mondo del massaggio olistico e del benessere.  “L’8 e il 9 settembre – prosegue l’assessore – grande festa dello sportivo al campo ‘Andrea Pirlo’ con esibizioni di varie associazioni che permetteranno a bambini e ragazzi di conoscere varie attività e discipline”.  Dal 20 al 23 settembre invece è prevista la “Festa della Polenta” organizzata dalla nostra Pro Loco, nel cortile interno del Comune. Cibo e tradizione, con musica dal vivo, saranno ovviamente i punti focali.  Chiusura d’estate, in data ancora da destinarsi, con la “Summer Night”, la notte bianca organizzata dai commercianti che, siamo certi, attirerà tantissime persone anche dai paesi limitrofi”

Elena Franceschini

Assessore alla Cultura del Comune di Flero