I LONGOBARDI A BRESCIA, MOSTRA DEL TERRITORIO COLLI DEI LONGOBARDI, DAL 16 AL 24 SETTEMBRE A PALAZZO MARTINENGO (BS).

Set/16 18:00 - Set/24 20:30

PALAZZO MARTINENGO, Via dei Musei 30

Valorizzare il ricco patrimonio artistico, storico e culturale del proprio territorio attraverso una mostra con eventi e degustazioni: è questo l’obiettivo di Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori, in collaborazione con i Comuni che afferiscono all’associazione e a Fondazione Provincia di Brescia Eventi nell’ambito di Capitale italiana della Cultura per l’anno 2023.

La Mostra va nella direzione di tutelare ed esaltare il patrimonio del territorio nel suo complesso mirando a cogliere di ogni luogo lo spirito e rovistando nell’eredità degli usi e costumi.

Anche il Comune di Flero è coinvolto nelle iniziative di Brescia Bergamo capitali della Cultura con degli eventi organizzati in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori Colli dei Longobardi ed i comuni aderenti. Nello specifico a Flero realizzeremo una mostra celtica al Palazzo Calzaveglia Avogadro dal 11 al 19 novembre. A Palazzo Martinengo vedrete invece un'anteprima, che vuole essere un lancio della mostra, con fotografie storiche su Flero e pannelli che raccontano la scoperta delle tombe dei cenomani sul nostro territorio. Saranno coinvolte nell'iniziativa anche la Banda di Flero e Poncarale che suonerà il 23 settembre alle ore 16,30 e l'Associazione Artistica Brescia che domenica 24 si esibirà con i tessuti aerei. Vi allego quindi la locandina, augurandoci nella partecipazione di tanti fleresi!

L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA A PALAZZO MARTINENGO SARA' IL 16 SETTEMBRE ALLE ORE 18.

È allegato l' elenco dettagliato delle iniziative.

PDF icon locandina pag. 1.pdf215.48 KB
PDF icon loncandina pag. 2.pdf329.51 KB