Bando comunale per le imprese del Distretto del Commercio

Giu/28 08:00 - Set/15 12:00

SCADENZA 15/9 ORE 12:00

È stato approvato il Bando comunale per le imprese del Distretto del Commercio di Travagliato, Berlingo, Castel Mella, Castegnato, Flero, Roncadelle, Torbole Casaglia (Deliberazione di Giunta n. 62 del 19/06/2023 del comune di Travagliato).

Dal 28/06/2023 fino alle ore 12:00 del giorno 15/09/2023 sarà possibile presentare domanda di partecipazione al bando imprese del Distretto del Commercio.

La domanda presentata attraverso il modulo allegato e corredato dalla documentazione richiesta potrà essere consegnata a mano all'ufficio protocollo dell'Ente o inviata tramite PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.flero.bs.it

Il bando, secondo le finalità di Regione Lombardia, ha come obiettivo il sostegno al tessuto urbano, più direttamente attraverso il supporto concreto alle imprese nella realizzazione degli interventi finalizzati alla rigenerazione, riqualificazione e adeguamento della propria attività.
In particolare, ha come finalità quelle di:
-    favorire lo sviluppo dell’attività commerciali;
-    promuovere e consolidare la ripresa delle economie locali nei Distretti del Commercio lombardi, sostenendo sia gli investimenti diretti degli operatori economici, sia gli interventi di qualificazione del contesto urbano e del territorio realizzati dagli Enti locali;
-    promuovere forme innovative di organizzazione di vendita (commercio elettronico, consegna a domicilio, ecc.) come arricchimento del canale tradizionale presso il punto vendita e di promozione commerciale;
-    migliorare e rinnovare il punto vendita dal punto di vista estetico e funzionale esterno ed interno.

In allegato il bando completo e il modulo per la presentazione della domanda.

Link ad Amministrazione Trasparente https://www.comune.flero.bs.it/bando/bando-comunale-le-imprese-del-distr...