APERTURA BANDO PER LA CONCESSIONE DI STRUMENTO MUSICALE PER I NUOVI ISCRITTI AL CORSO MUSICALE A.S. 2024-2025

Apr/08 09:45 - Apr/20 09:45

APERTURA BANDO DALLE ORE 8.00 DEL 8/4/24 ALLE ORE 12.00 DEL 19/4/24

Con la presente si comunica che l’Amministrazione comunale, al fine di supportare le famiglie residenti a Flero, nella scelta del percorso didattico scelto dai propri figli, consente a chi interessato purché residente a Flero ed assegnatario di strumento corno francese, tromba o sax e secondo quanto stabilito con delibera di G.C. n. 151 del 16/11/2016 “Criteri per la concessione di strumenti musicali in comodato d’uso”, di richiedere in comodato d’uso lo strumento musicale assegnato dai docenti.

Pertanto dal 8 aprile sarà aperto il bando per la richiesta di concessione in comodato d’uso gratuito dello strumento musicale (corno francese – sax e tromba) per gli alunni interessati purchè residenti a Flero ed iscritti al primo anno del corso musicale presso la scuola secondaria di I grado “Emiliano Rinaldini” di Flero.

La domanda può essere presentata accedendo esclusivamente con spid sulla piattaforma SIMEAL.

Di seguito tutte le indicazioni da seguire per la registrazione in piattaforma e successiva presentazione di richiesta di concessione dello strumento.

Nel caso il genitore fosse già registrato in piattaforma dovrà una volta entrato passare direttamente allo step “Nuova domanda per i servizi scolastici” e procedere alla compilazione della domanda.

- accedere al link https://flero.simeal.it/sicare/benvenuto.php(link is external)

- cliccare il bottone ENTRA CON SPID

- selezionare il proprio gestore dello SPID

- effettuare l'accesso con il proprio SPID

- al primo accesso dovrà essere compilata obbligatoriamente e correttamente la sezione "i miei dati", la  procedura non potrà essere effettuata in una fase successiva tranne in caso di variazione del proprio

numero di telefono e indirizzo mail

- una volta compilata la sezione "i miei dati" selezionare la funzione “Nuova domanda per i servizi scolastici”

- dall’elenco proposto in prossimità del bando “Richiesta di strumenti musicali in comodato d’uso gratuito A.S. 2024-2025” cliccare nuova domanda

procedere alla compilazione dei vari step sino all’invio della domanda, alla quale andrà obbligatoriamente allegata anche la ricevuta dell’avvenuto versamento della cauzione di € 40,00.