AL VIA I CENTRI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI

Giu/19 10:15 - Lug/31 10:15

ESTATE 2020

ISCRIZIONI APERTE AI CENTRI ESTIVI FLERO

Anche a Flero i centri estivi si faranno a partire da lunedì 15 giugno fino al 4 settembre.
Tanti spazi sia all’aperto sia al chiuso, distribuiti in tutto il territorio cittadino per intrattenere e far giocare i bambini. Sono i centri estivi che, con il coordinamento del Comune, l’Oratorio di  Flero e le Associazioni presenti sul territorio hanno organizzato.
Tutte le proposte che presentiamo oggi e quelle che arriveranno nei prossimi giorni rispettano le indicazioni per la sicurezza dei nostri bambini e ragazzi I centri estivi saranno particolarmente curati, con nuove iniziative che sicuramente piaceranno ai bambini utilizzando parchi e altri spazi all’aperto ma anche scuole e altre strutture sportive e non.
L’emergenza Covid ha fatto lievitare i costi dei centri estivi per le misure messe in atto in termini di dispositivi e per garantire le distanze di sicurezza, ma l’Amministrazione non si è tirata indietro mettendo a disposizione, oltre agli spazi, disponibilità finanziarie affinchè, con il tramite dei servizi sociali, si potesse andare in aiuto alle famiglie in difficoltà perché tutti hanno diritto ad un’estate di svago e di divertimento.
I ragazzi, dopo una lunga pausa in cui sono state chiuse le scuole ed intrapresa l’attività didattica a distanza, hanno bisogno di socializzare e di tornare ad una vita normale in compagnia dei loro amici e compagni di scuola. I bambini sentono la necessità di muoversi e di fare attività all’aperto, dopo mesi chiusi in casa ad utilizzare il pc sia per le lezioni che per i videogiochi.
L’Amministrazione Comunale, l’Oratorio, le Associazioni di Flero si sono impegnati per dare ai nostri bambini e ragazzi un estate piacevole in sicurezza, ora la parola passa a voi genitori.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Elena Franceschini

ECCO I PRIMI A PARTIRE.... A BREVE ALTRE OFFERTE!

Un’occasione di socializzazione, attività sportive, ludico-ricreative,culturali e tanto altro con istruttori professionisti e personale qualificato!

Per la sicurezza dei partecipanti saranno messe in atto tutte le disposizioni normative relative alla prevenzione del contagio.

Image icon Aqvasport245.44 KB
Image icon Artistica Brescia124.27 KB