CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE – CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA C1 A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, presso il Comune di Flero.

Informazioni sul Bando
Tipologia: 
Concorsi
Settore di riferimento: 
Data di emissione indicata sul documento: 
Lunedì, 5 Ottobre, 2020
Data di inizio pubblicazione: 
Lunedì, 5 Ottobre, 2020
Data Scadenza: 
Giovedì, 5 Novembre, 2020
Amministrazione aggiudicatrice: 
Comune di Flero (BS)
Tipo di amministrazione: 
Comuni
Sede di gara: 
Municipio - piazza IV novembre, 4 - Flero (BS)

 

Con  determina n. 75 del 05/03/2021 ad oggetto "CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE – CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA C1 A TEMPO PIENO E INDETERMINATO - APPROVAZIONE VERBALI DELLE OPERAZIONI
DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE "  è stata approvata la graduatoria finale del concorso.

GRADUATORIA FINALE

 

Modalità svolgimento prova orale a seguito di Ordinanza n. 705 del 23.02.2021 a firma del Presidente della Regione Lombardia

Si comunicano che lo svolgimento della prova orale, per la quale è confermata la data del 2 Marzo pv.

I candidati ammessi alla prova orale e residenti in Provincia di Brescia, nonché i candidati ivi domicilati o che lo richiedano espressamente, verranno convocati a gruppi di 3 a partire dalle ore 10 presso la sala consiliare del Comune di Flero, in base all’ordine alfabetico di estrazione della lettera (Lettera Z)

Sarà consentito l’ingresso in sala consiliare solo del candidato che in base all’ordine alfabetico di estrazione della lettera dovrà sostenere la prova.

Per garantire la pubblicità della seduta le prove verranno trasmesse in streaming in visione riservata ai soli candidati. A ciascun candidato verrà comunicato il link alla piattaforma per la visione in diretta delle prove concorsuali.

Per i candidati NON residenti in provincia di Brescia la prova sarà sostenuta utilizzando la piattaforma zoom; a ciascuno verrà individualmente comunicato il link per l’accesso alla call.

Per lo svolgimento della prova in modalità a distanza si prevede che il candidato, al fine di garantire il livello più elevato di controllo ambientale, disponga possibilmente di un PC dotato di telecamera, microfono e di uno smartphone (o altro dispositivo), entrambi con connessione stabile ad internet tale da consentire lo svolgimento di una videoconferenza.

La seconda telecamera dovrà essere posizionata alle spalle del candidato in modo da consentire alla commissione la visione dell’ambiente che lo circonda.

I candidati in presenza dovranno presentare la dichiarazione sullo stato di salute già pubblicata.

Seguirà mail riservata a ciascun candidato per comunicazione orario di convocazione.

24/02/2021

Il RUP

Cristiana Manenti.

 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA - CONVOCAZIONE PROVA ORALE 

Si comunica che, In data odierna, è stata pubblicata la graduatoria provvisoria 

GRADUATORIA PROVVISORIA

I candidati ammessi sono convocati per la prova orale il giorno 2 MARZO 2021 dalle ore 9.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Flero.

La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

I candidati sono invitati a verificare eventuali modifiche al calendario anche nei giorni immediatamente precedenti la data di svolgimento della prova, in particolare in relazione alla modalità di svolgimento della stessa in considerazione della situazione epidemiologica.

18/02/2021

Il RUP

COMUNICAZIONE URGENTE RELATIVA ALL’AVVISO CONVOCAZIONE PROVE CONCORSUALI

In attuazione del “Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici di cui all’articolo 1, comma 10, lettera z), del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 14 gennaio 2021” emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA Ufficio per i concorsi e il reclutamento in data 03/02/2021, si comunica che le prove scritte relative al concorso già convocato per il 16 Febbraio 2021 presso la Scuola Secondaria di I grado di Flero Viale Aldo Moro 109  avranno le seguenti modalità organizzative:

 

L’accesso alle sedi d’esame è suddiviso in due ingressi (cancello 1 e cancello 2) e in due distinte fasce orarie:

Registrazione dalle ore 8.30

  • Cancello 1: accesso dei candidati con cognome da lettera A a lettera C
  • Cancello 2: accesso dei candidati con cognome da lettera D a lettera L

 

Registrazione dalle ore 9.00

  • Cancello 1: accesso dei candidati con cognome da lettera M a lettera R
  • Cancello 2: accesso dei candidati con cognome da lettera S a lettera Z

 

I candidati dovranno  presentarsi, all’ora indicata, da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare).

 

 

I candidati dovranno presentarsi muniti:

  • di un documento personale di riconoscimento in corso di validità
  • dichiarazione personale relativa al protocollo di sicurezza Covid-19 (allegata al presente avviso e da presentare già compilata all’atto della registrazione)
  • presentare referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;

Si ricorda ai candidati di non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi:

  1. temperatura superiore a 37,5°C e brividi;
  2. tosse di recente comparsa;
  3. difficoltà respiratoria;
  4. perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell'olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia);
  5. mal di gola

Oppure se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID - 19

Dal momento dell’accesso all’area concorsuale sino all’uscita i candidati dovranno indossare la mascherina chirurgica messa a disposizione dal Comune di Flero

Al fine di  ridurre al minimo la tempistica delle operazioni di identificazione si invitano i candidati a trasmettere entro venerdì 12 febbraio 2021  a mezzo PEC all’indrizzo protocollo@pec.comune.flero.bs.it  o E-mail ordinaria all’indirizzo protocollo@comune.flero.bs.it copia scansionata del documento di identità che sarà presentata in sede concorsuale.

Si invitano i candidati a prendere visione del protocollo di sicurezza allegato.

 

La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

05/02/2021

allegati:

Nuovo modello di autocertificazione

Elenco candidati ammessi suddivisi per accesso ed orario

Norme organizzative Concorso Comune di FLero

Protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici di cui all’articolo 1, comma 10, lettera z), del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 14 gennaio 2021

 

AVVISO CONVOCAZIONE PROVE CONCORSUALI

Visto il Dpcm 14 gennaio 2021 art. 1 comma 10 lettera z) “….a decorrere dal 15 febbraio 2021 sono consentite le prove selettive dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni nei casi in cui e' prevista la partecipazione di un numero di candidati non superiore a trenta per ogni sessione o sede di prova, previa adozione di protocolli adottati dal Dipartimento della funzione pubblica e validati dal Comitato tecnico-scientifico di cui all'art. 2 dell'ordinanza 3 febbraio 2020, n. 630, del Capo del Dipartimento della protezione civile… omissis …

I candidati ammessi alla selezione di cui all’elenco allegato, sono convocati, con riserva di accertamento dei requisiti, alle prove concorsuali il giorno

16 Febbraio ore 8.30

presso la Scuola Secondaria di I grado di Flero Viale Aldo Moro 109

 

CANDIDATI CON INIZIALE DEL COGNOME DALLA A ALLA G - Accesso da cancello n. 1

CANDIDATI CON INIZIALE DEL COGNOME DALLA H ALLA Z - Accesso da cancello n. 2

Espletate le procedure di identificazione, la prova concorsuale sarà espletata contemporaneamente in più sedi (Aule) localizzate all’interno della struttura scolastica sopra individuata, in conformità con quanto previsto dal richiamato DPCM e nel rispetto dei requisiti logistici richiesti dal protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 nello svolgimento dei concorsi pubblici di competenza della commissione Ripam”.

La prima prova scritta avrà luogo alle ore 9.30 a seguire alle ore 11.00 avrà luogo la seconda prova scritta.

Si effettueranno altresì le prove di idoneità informatica e linguistica.

I candidati dovranno presentarsi muniti:

  • di un documento personale di riconoscimento in corso di validità
  • dichiarazione personale relativa al protocollo di sicurezza Covid-19 (allegata al presente avviso e da presentare già compilata all’atto della registrazione)

Si invita a prendere visione dell’informativa sulle misure di sicurezza anti Covid-19, allegata al presente avviso.

Durante le prove concorsuali non sarà consentito ai candidati l’uso di manuali, testi normativi, appunti e supporti elettronici di alcun genere.

I candidati che non si presentino alla prova nel giorno, ora e luogo su indicati, saranno considerati rinunciatari alla selezione anche se la mancata presentazione fosse dipendente da causa di forza maggiore.

 

Ulteriori informazioni saranno comunicate sempre sul sito istituzionale dell’ente  www.comune.flero.bs.it nella sezione trasparenza sottosezione bandi di concorso nella pagina dedicata al concorso.

La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

I candidati sono pertanto invitati a verificare eventuali modifiche al calendario anche nei giorni immediatamente precedenti la data di svolgimento della prova, modifiche che potranno essere determinate da una ulteriore proroga del DPCM 14 gennaio 2021, in particolare in relazione alla parte relativa agli spostamenti ed alla sospensione dello svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali.

 

DOCUMENTI ALLEGATI

27/01/2021

 

AVVISO DI SOSPENSIONE PROVA PRESELETTIVA

Data Pubblicazione: 17/01/2021

Visto il Dpcm 14 gennaio 2021 e successiva ordinanza del Ministero della Salute 16 gennaio 2021, che inserisce la Ragione Lombardia in zona rossa, si rende noto che la prova preselettiva programmata per il giorno mercoledì 20 gennaio 2021 è sospesa e rinviata a data da comunicare,

Quanto sopra  anche in considerazione dell'elevato numero di candidati che non consente, al momento, la programmazione di una prova concorsuale in presenza nel rispetto delle disposizioni vigenti.

La Resp. Dott.ssa Cristiana Manenti

 

AVVISO DI CONVOCAZIONE ALLA PROVA PRESELETTIVA

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE – CATEGORIA C - POSIZIONE ECONOMICA C1 A TEMPO PIENO E INDETERMINATO” presso il Comune di Flero.

Data Pubblicazione: 23/12/2020

I candidati ammessi alla preselezione di cui all’elenco allegato, sono convocati con riserva di accertamento dei requisiti, alla prova preselettiva il giorno

20 GENNAIO 2021 ore 9.00 presso il TEATRO LE MUSE  sitO in VIALE Aldo Moro 109/a a Flero

 

I candidati dovranno presentarsi muniti:

  • di un documento personale di riconoscimento in corso di validità
  • dichiarazione personale relativa al protocollo di sicurezza Covid-19 (allegata al presente avviso e da presentare già compilata all’atto della registrazione)

Si invita a prendere visione dell’informativa sulle misure di sicurezza anti Covid-19, allegata al presente avviso.

Durante a prova preselettiva non sarà consentito ai candidati l’uso di manuali, testi normativi, appunti e supporti elettronici di alcun genere.

I candidati che non si presentino alla prova preselettiva nel giorno, ora e luogo su indicati, saranno considerati rinunciatari alla selezione anche se la mancata presentazione fosse dipendente da causa di forza maggiore.

Ai sensi dell’art. 25 – comma 9 del Decreto legge n. 90/2014 (cosiddetto Decreto Semplificazioni)  convertito con modificazioni dalla legge n. 114/2014 di modifica dell’art. 20 della legge 104/92 i candidati con invalidità uguale o superiore all’80% non sono tenuti a sostenere la prova preselettiva.

Ai sensi della citata norma i concorrenti dovranno chiedere l’esonero dalla preselezione, tramite modello sotto pubblicato allegando allegando alla richiesta una certificazione attestante la percentuale di invalidità posseduta.

 

Ulteriori informazioni saranno comunicate sempre sul sito istituzionale dell’ente  www.comune.flero.bs.it nella sezione trasparenza sottosezione bandi di concorso nella pagina dedicata al concorso.

La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

I candidati sono pertanto invitati a verificare eventuali modifiche al calendario anche nei giorni immediatamente precedenti la data di svolgimento della prova, modifiche che potranno essere determinate da una ulteriore proroga del DPCM 3 dicembre 2020, in vigore dal 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021 in particolare in relazione alla parte relativa agli spostamenti ed alla sospensione dello svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali.

 

DOCUMENTI ALLEGATI

 

 

ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI

Si informa che con determina del responsabile dell'Area Segreteria Affari Generali n.  556 in data 23/12/2020 è stato approvato l'elenco dei candidati ammessi

Il Responsabile del procedimento

dott.ssa Cristiana Manenti

AVVISO AI CANDIDATI

Il D.P.C.M. 3 Novembre 2020 ha limitato la possibilità di proseguire le procedure concorsuali e selettive.

Nello specifico l’art.1, comma 9, lettera z), dispone: “è sospeso lo svolgimento delle prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni, a esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica, nonché ad esclusione dei concorsi per il personale del servizio sanitario nazionale, ivi compresi, ove richiesti, gli esami di Stato e di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo e di quelli per il personale della protezione civile, ferma restando l’osservanza delle disposizioni di cui alla direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione n. 1 del 25 febbraio 2020 e degli ulteriori aggiornamenti. Resta ferma la possibilità per le commissioni di procedere alla correzione delle prove scritte con collegamento da remoto”.

Pertanto, coloro che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso in oggetto, anche in considerazione della situazione emergenziale in continua evoluzione, sono invitati a monitorare la presente sezione dell’Amministrazione Trasparente al fine di essere tempestivamente informati circa l’evolversi della presente procedura, in quanto non seguiranno alcune comunicazioni scritte.

 

Il Responsabile del procedimento

dott.ssa Cristiana Manenti

Criteri di valutazione della Commissione: